Notti d’Estate a Castel Sant’Angelo 2015: apertura prolungata con spettacoli, concerti e apertura del Passetto di Borgo, delle Prigioni Storiche, la Cagliostra e Stufetta di Clemente VII dal 2 luglio al 6 settembre 2015.
La manifestazione, giunta alla V edizione, offre un ricco programma di appuntamenti serali tra arte, teatro, musica, cultura e sport, valorizzando ogni aspetto della storia bimillenaria del monumento.
Per tutta la durata della manifestazione verranno aperti eccezionalmente al pubblico il Passetto di Borgo, le Prigioni storiche, la Stufetta di Clemente VII (sala da bagno rinascimentale dei Pontefici) e le Mole (il mulino del Castello).
Oltre alle visite guidate è previsto un fitto calendario di eventi speciali che vedrà protagonisti delle “Notti d’estate a Castel Sant’Angelo” nomi di rilevanza internazionale per una serie di appuntamenti che spaziano dalla musica al teatro, dalla letteratura allo sport.
Per la musica si esibiranno artisti come Luis Bacalov, Fabrizio Bosso, Luciano Biondini, Paolo Fresu, Daniele di Bonaventura, Danilo Rea, Gabriele Mirabassi, Roberto Taufic, Javier Girotto, Gloria Campaner, Francesca Dego, Alessandro Carbonare, il Quintetto di ottoni dell’Accademia di Santa Cecilia, Luca Pincini, Gilda Buttà, il flautista Paolo Taballione e l’Orchestra Roma Sinfonietta.
Per il teatro si esibiranno artisti come Giorgio Albertazzi assieme alla Compagnia del Teatro Ghione che proporrà il suo classico “Memorie di Adriano”.
We to hang out on Instagram so follow us on @antiche_residenze_romane and tag us with #anticheresidenzeromane